Centro città di Cattolica


La città di Cattolica è nota come una cittadina tranquilla dove poter trascorrere piacevoli momenti di relax e di pace.

La zona principale di Cattolica, oltre alla sua spiaggia ed al suo lungomare, è il centro città, situato principalmente tra via Bovio e via Curiel.

Caratterizzato da un elegante viale alberato che costituisce anche area pedonale, il centro di Cattolica offre moltissimi locali, caffè e negozi dove poter passeggiare e fare shopping in massima tranquillità. Spesso lungo il viale vengono organizzati anche diversi spettacoli e manifestazioni per il divertimento di residenti e turisti.

Tra gli altri importanti punti di interesse del centro di Cattolica vi è la Rocca Malatestiana Cattolica, che insieme al Museo della Regina ospita molti reperti storici e architettonici della città antica.

Il cuore della città è Via Dante, situata a pochi passi dal mare e dagli Hotel di Cattolica ed anch'essa isola pedonale. Passeggiando lungo via Dante è possibile ammirare le bellissime vetrine dei negozi più in e scegliere di rilassarsi in uno dei tanti bar e locali dove è possibile apprezzare al meglio tutte le prelibatezze e i prodotti della tradizione romagnola. Via Dante collega tutti i punti principali della Regina dell'Adriatico: il centro città, la spiaggia, la zona alberghiera ed il parco acquatico Le Navi.

Gli altri punti di interesse del centro città sono la Piazza del Mercato, che da diversi anni è il centro commerciale di Cattolica e dalla recente ristrutturazione con nuovi servizi e zone verdi è diventata anche un importante luogo di incontro e sede di diversi eventi e rappresentazioni.

Meritano di essere visitate anche le fontane di Piazza Roosevelt e la fontana di Piazza delle Sirene, sicuramente la più famosa delle due e nota proprio grazie alle sirene danzanti raffigurate nela fontana.

Hotel a Cattolica

CHIUDI

Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI