Porto di Cattolica


Porto di Cattolica L'area del porto di Cattolica è una zona molto importante della città, sia dal punto di vista economico che turistico. Il porto si trova alla foce del torrente Tavollo e si suddivide in due sezioni: Molo di Levante e Molo di Ponente dove si trova anche la darsena di Cattolica.

La darsena è un luogo molto suggestivo, moderno che spesso è frequentato da turisti e residenti che desiderano ammirare la bellezza del mare e passeggiare lungo la spiaggia di Cattolica. Nella zona sono presenti diversi bar, locali e punti di ristoro e non mancano aree con intrattenimenti dedicati a grandi e piccini.

La vista suggestiva rende la zona molto affascinante ed è spesso frequentata da giovani e da famiglie in soggiorno in uno degli alberghi a Cattolica.

Legato all'attività portuale è anche il simbolo della città, gli occhi di Cubia, che nascono da una antica tradizione dei marinai. Le cubie infatti sono dei fori situati sulla prua delle imbarcazioni e attorno a questi venivano dipinti dei cerchi simili a degli occhi, che secondo le antiche tradizioni proteggevano i marinai e li aiutavano ad evitare i pericoli.

Hotel a Cattolica

CHIUDI

Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI