Arena della Regina di Cattolica


Teatro della Regina a Cattolica

Cattolica è nota anche come la città Regina dell'Adriatico e due dei luoghi di maggiore interesse della città riprendono questo riconoscimento, il Museo e l'Arena della Regina di Cattolica.

L' Arena della Regina (o Teatro della Regina) è stato inaugurata nel 1996 con un concerto di Katia Ricciarelli ed è un teatro classico che al tempo stesso è dotato di tecnologie all'avanguardia per ospitare ogni tipologia di evento.

Con oltre 700 posti a disposizione, il teatro è dotato anche di un ampia area dedicata a incontri e convegni.

Durante tutte le varie stagioni l' Arena della Regina propone sempre eventi di grande fama che richiamano ogni volta moltissimi curiosi e appassionati

Il Museo della Regina ha sede presso l'ex Ospedale dei Pellegrini ed ospita due importanti mostre dedicate al mondo archeologico e marinaro. L' Antiquarium espone i reperte delle due principali aree archeologiche di Cattolica, con ritrovamenti dalle aree dell'ex Piazza del Mercato e casa Filippini, mentre l'area deditata al mondo della Marineria espone pezzi unici come modelli di antiche imbarcazioni di diverse epoche storiche.

Hotel a Cattolica

CHIUDI

Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI